kitchen and living

Modello 600

Un esempio raffinato di equilibrio fra voglia di modernità e gusto della tradizione

La cucina 600 arreda un ampio open-space. Sulla parete una serie di armadi a due profondità si alterna a vetrine a tutta altezza e alloggia gli elettrodomestici.
Nella composizione a isola, trovano posto lavello e piano cottura.
Un piano snack in legno poggia da un lato sull’isola e dall’altro su un supporto in vetro.

Su questo supporto in vetro si tiene l’equilibrio della composizione. L’essenza legno calda del piano snack in noce canaletto a doghe, dal forte spessore e con le venature ben in vista, è sostenuta dal vetro, sottile e robusto insieme. La luce attraversa il vetro trasparente e il piano di legno sembra essere sospeso nel vuoto. Un equilibrio di materiali che definisce l’equilibrio di stile fra la modernità luminosa del vetro e la tradizione materica del legno.

L’essenza materica del legno e la luminosa leggerezza del vetro

L’esaltazione reciproca di legno e vetro continua sulle vetrine a tutta altezza dove il frontale trasparente mostra l’interno in noce canaletto a doghe, illuminato a led. La stessa finitura si trova nella maniglie a gola piatta con taglio a 35º.
I frontali sono laccati grigio opaco.

Sull’isola l’equilibrio fra modernità e tradizione si declina nell’integrazione fra tecnologia e matericità. Il meraviglioso top in marmo nero Marquinia, risale dal fianco e copre tutta la lunghezza dell’isola fino al piano snack.
Il lavello è integrato nel top, il piano cottura è filo-top. Fra le incredibili venature bianche del marmo Marquinia è sufficiente sfiorare un tasto per veder apparire la cappa sotto-top Airdeluxe 300 di NEFF. Un secondo tocco ed ecco che la cappa scompare completamente nel piano di lavoro, per tornare alla perfetta orizzontalità delle linee dell’isola.

Richiedi informazioni

I tecnici di Jana accompagnano il cliente dall’ideazione alla progettazione, dalla scelta dei materiali alla selezione degli accessori e degli elettrodomestici, per arrivare alla produzione di una cucina perfettamente in linea con le esigenze espresse in termini di gusto, stile, abitudini, ambiente e budget.